Francesca RELATIVO – pedagogista, psicomotricista

Francesca Relativo Jpeg

Pedagogista, Diplomata Counselor professionista, specializzata in Psicomotricità presso l’Università Cà Foscari di Venezia.

Ha maturato esperienze professionali in ambito educativo, didattico/formativo e socio sanitario. La sua formazione è continua, partecipa annualmente a corsi di aggiornamento, perfezionamento e formazione nell’area di sua competenza.

 

Promuove l’attività psicomotoria per bambini (15 mesi – 7 anni) attraverso lo sviluppo di percorsi di psicomotricità educativa presso lo Studio, gli Asili Nido, le Scuole dell’Infaniza, le Scuole Primarie e le Associazioni sportive del territorio. Poiché la serenità di un bambino è soprattutto il frutto dell’armonia familiare, si occupa anche di consulenza pedagogica ai genitori.

 

Altre attività:
– Colloqui individuali di Counseling. L’intervento di Counseling favorisce lo sviluppo e l’utilizzazione delle risorse e delle potenzialità già insite nella persona, aiutandola a risolvere i disagi che ne compromettono una espressione piena e creativa. Il Counselor offre un orientamento o un sostegno a singoli individui o gruppi (adulti, giovani, genitori, famiglie, insegnanti, gruppi classe, ecc.);
– Progettazione e gestione di percorsi educativi, di prevenzione e di crescita personale presso le scuole;
– Docenza presso enti di formazione.

Chiudi