PSICOMOTRICITA’

 

(per bambini dai 15 mesi ai 7 anni)

 images-7

 

Il percorso psicomotorio si sviluppa attraverso il gioco spontaneo e l’espressività dei bambini che vivono e sperimentano in prima persona azioni e relazioni. Favorisce la maturazione globale del bambino, sostenendo e accompagnando il suo sviluppo cognitivo, emozionale e corporeo.

Negli incontri di educazione psicomotoria, l’operatore si avvale di uno spazio ricco e vario, specificatamente attrezzatoper stimolare il bambino a esprimersi attraverso il movimento.

images-8

images-6

 

 

 

Conduce Francesca RELATIVO, pedagogista, psicomotricista

 

SCARICA IL VOLANTINO!!!

Volantino Francesca Relativo

 

Sono inoltre previsti:

Consulenza pedagogica

La serenità di un bambino è frutto soprattutto dell’armonia familiare. Il pedagogista può contribuire a fornire una più articolata lettura dei sempre più complessi problemi educativi che ci si trova ad affrontare. Il continuo confronto con i genitori durante il percorso sviluppato con il bambino, aiuta ad affrontare le piccole e grandi difficoltà quotidiane, in un clima di rispettosa collaborazione che favorisce un orientamento chiaro e sereno.

 

Colloqui individuali di Counseling

L’intervento di Counseling favorisce lo sviluppo e l’utilizzo delle risorse e delle potenzialità insite nella persona, aiutandola a risolvere i disagi che ne compromettono un’espressione piena e creativa.

Il Counselor offre orientamento o sostegno a singoli individui o gruppi (adulti, giovani, genitori, famiglie, insegnanti, gruppi classe, ecc.).

Chiudi